CHI SIAMO
E’ difficile immaginare cosa i soci di SGI srl pensassero del proprio futuro qualche decina di anni fa, quando iniziarono la loro avventura imprenditoriale. Crediamo che dietro il duro lavoro quotidiano ci fosse un sogno, che magari non faceva nemmeno immaginare tutto quello che oggi SGI srl ha costruito. Un processo ed un percorso aziendale guidati e condotti per farne partecipi tutti: famiglia, collaboratori, dipendenti, tessuto sociale. Così alla guida di quella che oggi è un azienda di fama internazionale c’è un gruppo famigliare affiatato e con gli stessi ideali: passione per il proprio lavoro, sacrificio, dialogo aperto e leale esteso all’intera azienda. Chi lavora in SGI sa di essere parte di qualcosa di speciale. SGI non è una persona sola, un cognome, un gruppo di tecnici. SGI è la somma delle sue risorse: un’ azienda che si è strutturata e s’identifica sulla forza umana che la compone. Responsabilizzazione, ruolo, capacità decisionale, determinazione, energia e passione: questo è quello che viene proposto a tutti. E’ impegnativo ma è il modo più concreto per dare una risposta a chi chiede efficienza e a chi crede ad una SGI proiettata nel futuro. Chi lavora e ha lavorato in SGI sa di essere parte di una storia che si sta scrivendo in tempo reale, di una sfida che è in corso da 20 anni e che deve ancora conoscere i suoi risvolti più belli e più intensi. Ecco che, con questa pubblicazione, non vogliamo parlare della qualità e dell’affidabilità riconosciuta alla SGI in tutto il mondo, ma presentare chi c’è dietro al lavoro quotidiano: il cuore commerciale, progettuale e produttivo del gruppo che con passione contribuisce ad affermare la SGI come leader nella produzione di sicurezza.
MISSIONE
Individuare le esigenze di ciascun Cliente, analizzare la fattibilità del progetto, definire l’offerta economica, verificare i costi dei servizi costituiscono un punto di partenza. SGI è presente con un’ organizzazione commerciale che assicura la massima competenza e la conoscenza delle soluzioni più all’avanguardia per i bisogni del cliente.
I controlli eseguiti in ogni fase dei servizi, la cura nelle lavorazioni, l’organizzazione aziendale sottoposta a precisi protocolli garantiscono una Qualità Certificata. SGI, grazie alla volontà e all’impegno costante della proprietà ed alla partecipazione attiva dei propri dipendenti, è da anni un’azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008.
SGI é una combinazione armonica di molteplici capacità: l’intelligenza aziendale non è agire secondo una logica fredda ed astratta, è soprattutto stabilire rapporti di responsabilizzazione e contare sull’ impegno e sulla collaborazione di tutti.
Affidarsi alle qualità e alla passione del personale per il proprio lavoro, ascoltare e suggerire soluzioni, stabilire un forte legame di reciproca fiducia sono il segreto per un dialogo aperto e leale che contribuisce ad aumentare il carattere innovativo di SGI.
SOSTENIBILITA'
SGI si ispira ai principi di correttezza, trasparenza, onestà e integrità e adotta i più elevati standard e linee guida internazionali nella gestione delle proprie attività in tutti i contesti in cui opera. Ciò che valorizza il nostro lavoro quotidiano è il rispetto verso i diritti umani, proprio per questa ragione le relazioni e i rapporti con gli stakeholders sono considerate attività prioritarie. Essere sostenibili, per SGI, significa creare lavoro vero, valore per i nostri stakeholders con l’obiettivo di assicurare una migliore qualità della vita, rispettando le persone, l’ambiente e la società che ci circonda.
CLIENTI
I ns. principali clienti sono: CENTRO AUTOPORTO MARCIANISE s.r.l., AUTOSERVIZI BIZZARRO S.p.A., CE.DI.S. S.p.A., BARSANTI TRASPORTI s.r.l., CAVALIERI TRASPORTI S.p.A., DANONE S.p.A., DANZAS LOGISTICS S.p.A., EGIDIO GALBANI S.p.A., FERCAM S.p.A., FERRERO S.p.A., M.T.N. S.p.A., PLUSERVICE s.r.l., SAIMA AVANDERO S.p.A., SAIWA S.p.A., SUSA S.p.A., NA.BA s.r.l., EUROTIRE s.r.l., SE.FR.EX. s.r.l.; NUMBER 1 LOGISTICS GROUP S.p.A.; BARILLA S.p.A.; CENTRO COMMERCIALE IL BORGO; CENTRO COMMERCIALE LA MERIDIANA; RETE FERROVIARIA ITALIANA S.p.A.; WOZZUP s.r.l. (Azienda in amministrazione giudiziaria che ha affidato a SGI srl in joint venture con altra società il trasporto giornaliero in banca di ingenti somme di denaro).
COSA FACCIAMO
SGI fornisce una gamma completa di servizi di sicurezza in tutti i segmenti di mercato. Il nostro personale di sicurezza offre una presenza di sicurezza visibile, dimostrando una vasta gamma di competenze da guardia generale a ruoli di sicurezza altamente specializzati:
- Protezioni statiche, incluso il controllo degli accessi e il monitoraggio sala di controllo
- Servizi di portineria
- Gestione Eventi
- Aeronautica / di screening marittimo
- Movimento e Pattuglie mobili
- Formazione sul servizio sicurezza del cliente
- Protezione VIP
- Interventi di emergenza, pianificazione ed esercitazioni
- Analisi del rischio
- Pianificazione della continuità operativa
- Processo di valutazione / attuazione delle politiche
SGI fornisce una gamma di altri servizi di "sicurezza", una definizione sempre più ampia che comprende ora:
- Sistemi di sicurezza tra cui antintrusione, rilevazione incendi, analisi video e tecnologie per la sicurezza e la costruzione di sistemi di integrazione;
- Servizi di monitoraggio e di risposta, tenuta delle chiavi, pattuglia mobile di sicurezza e risposta;servizi di allarme ricevuto e strutture di monitoraggio;
- Servizi per sicurezza strutture, servizi integrati per interi siti o fabbricati di clienti commerciali e governativi ;
- Gestione del rischio e servizi di consulenza.